VINO JAZZ E CHIARO DI LUNA
Venerdì 12 luglio 2019 - CIRIE‘
Siamo giunti alla terza edizione di questo fortunato binomio, che porterà a Ciriè, la sera di venerdì 12 luglio, le migliori cantine di Langhe, Roero e Valle d’Aosta, abbinate ai bar del Centro Storico con appositi punti di degustazione, mentre 5 formazioni musicali accenderanno di note e suoni le vie del centro stesso.
La scelta delle band è stata accurata, e saranno di scena il Jazz, il Blues e il Soul.
Sul sagrato di San Giuseppe alle 21 il PNP organ trio diffonderà il suo jazz che affonda le radici negli anni ’50, poi scendendo verso l’angolo con via Cavour sarà il jazz-blues di BLUESCREEN ad accogliervi.
Continuando il tragitto lungo Via Vittorio Emanuele, all’altezza di via Sismonda, il Chicago blues della FINEHARP Blues Band vi trasporterà nella culla della “musica del diavolo”.
Infine, nel vostro itinerare, tra calici e note, verrete ammaliati dal jazz-soul di BLACK, contaminazioni jazzistiche di brani di Stevie Wonder, Billy Joel, George Benson, impreziosite dalla calda voce di Soul Sarah.
Verso le 22,30 ritornando sui vostri passi, arriverete in piazza San Giovanni, dove una formazione cult degli anni 70/80, gli ESAGONO, riunitasi di recente, avvolgerà di note raffinate, presentando l’ultimo disco “Dylanology” un omaggio jazz-rock al grande Bob Dylan.