“Vera tra le rocce”, a Volpiano il romanzo di Marco Sartori
Venerdì 30 settembre alla biblioteca comunale per “Incontro con l’autore”
Venerdì 30 settembre alle 21, alla biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Marco Sartori è ospite della rassegna «Incontro con l’autore» per presentare il romanzo «Vera tra le rocce» (Spunto Edizioni), insieme a Mariapaola Perucca, responsabile della casa editrice.
Spiega la presentazione: «Vera è una ragazza che conduce una vita rurale alle pendici della montagna con la mamma e la sorella. Presto il suo bisogno di conferme e di affetto l’attira tra le luci e le persone, ma l’incontro con gli altri non sempre riserva piacevoli novità. Un’occasione, il suo coraggio e la sua intraprendenza la portano in montagna a fare la pastora, lontana dal mondo, dove crede di trovare se stessa. Alle prese con la vita, Vera si accorge che la solitudine dei suoi monti non basta, il confronto e l’incontro con gli altri è l’unico modo per conoscersi davvero nel profondo».
Marco Sartori, nato nel 1977 a Torino, vive e lavora in Val di Susa e scrive «cercando di conciliare il suo amore e la sua conoscenza della montagna con l’interesse per la letteratura fantastica».