Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LUPUS IN FABULA A BARDONECCHIA

11 agosto 2020 - 21:00 - 23:00

Lupus in tabula, un viaggio culinario intorno al mondo.Martedì 11 agosto a Bardonecchia con l’Accademia dei Folli.

Spettacolo itinerante nelle vie della frazione Rochemolles, ore 21.

Ingresso gratuito.

 

Martedì 11 agosto Scena 1312, stagione di musica-teatro della città di Bardonecchia, fa tappa nella bellissima frazione di Rochemolles a quota 1600 metri.

Alle ore 21 è di scena Lupus in tabula, uno scanzonato viaggio culinario intorno al mondo, uno spettacolo itinerante per le vie del paese alla scoperta di gusti estremi, curiosità e abitudini alimentari insolite molto amate in alcuni angoli del nostro pianeta.

Letteratura, musica, teatro ed enogastronomia: ecco il connubio esplosivo della notte di Rochemolles, in cui l’Accademia dei Folli conduce gli spettatori in un viaggio culinario in compagnia di bizzarri personaggi, per uno spettacolo tutto da gustare per voci, musiche, mestoli e arnesi da cucina.

 

“Come si può governare un paese che ha 246 varietà differenti di formaggio?” si chiedeva De Gaulle. Non che nel Sol Levante se la passino meglio: il pesce palla, da cui si ricava un sushi molto pregiato, è più velenoso di un cobra. E a proposito di serpenti, i cinesi non solo se li mangiano fritti, ma ne bevono il sangue ritenendolo un potentissimo viagra. La cucina russa sembra a molti una colossale scusa per bere vodka. Il guacamole, tipica salsa messicana, la dobbiamo agli aztechi, che erano fissati con cibi afrodisiaci. Mentre l’hamburger, il piatto più americano che c’è, pare sia stato inventato da Gengis Khan.

 

Lupus in tabula si rivela così un saporito e divertente racconto multietnico per conoscere cucine lontane e sorprendenti!

 

L’ingresso è gratuito; info e prenotazioni presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia, piazza Alcide De Gasperi 1. tel. 0122.99032 | info.bardonecchia@turismotorino.org

 

 

SCENA 1312

Lupus in tabula

Martedì 11 agosto 2020

Rochemolles (Bardonecchia) ore 21

Ingresso gratuito
con

Enrico Dusio, Giovanna Rossi, Zahira Berrezouga, Dominique Evoli, Carlo Roncaglia, Valter Schiavone, Gianluca Gambino

e con gli allievi della scuola di teatro dell’Accademia dei Folli

testo: Emiliano Poddi, Carlo Roncaglia | costumi: Carola Fenocchio | musiche: Carlo Roncaglia

regia: Carlo Roncaglia

 

Dettagli

Data:
11 agosto 2020
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

FRAZIONE ROCHEMOLLES
BARDONECCHIA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl