L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba organizza ad Alba la diciottesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza…con la Granda”.
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’88° edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, e porta nel centro storico della città, una selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero unitamente a specifiche eccellenze gastronomiche di altri siti della Provincia di Cuneo.
L’edizione di quest’anno si svolgerà da giovedì 1 novembre e a domenica 4 novembre con i seguenti orari:
- Giovedì 1 novembre dalle ore 10 alle ore 20
- Venerdì 2 novembre dalle ore 10 alle ore 19
- Sabato 3 novembre dalle ore 16.30 alle ore 20
- Domenica 4 novembre dalle ore 10 alle ore 19
Lungo la Via Cavour e in Piazza Duomo, nel cuore del centro storico, saranno di scena i prodotti d’eccellenza del territorio: i formaggi – dal Raschera fino al Castelmagno e – i prodotti della terra – dal Porro di Cervere ai funghi – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute – dalle Praline al torrone fino ai ricercati Baci di Cherasco.
E poi ancora: dal Miele al Salame, dalle Tome di Langa ai Ravioli al Plin, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità.
A ciascun prodotto sarà dedicata una postazione, presso la quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.