Martedì 5 febbraio, in contemporanea a Cuneo, Alba e Mondovì, in occasione della VI Giornata Nazionale contro lo Spreco di Cibo e nell’ambito del progetto “SOS – Pane al Pane”, la Fondazione CRC propone una serata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del recupero delle eccedenze alimentari, al fine di promuovere la solidarietà, diminuire lo spreco di cibo e la produzione dei rifiuti.
Alle ore 21 a Cuneo (Spazio Incontri Fondazione CRC, via Roma 15), Alba (Sala “Beppe Fenoglio”, Cortile della Maddalena) e Mondovì (Sala conferenze comunale “Luigi Scimé”, corso Statuto 13), avrà luogo la proiezione del documentario “Wasted! – Contro il cibo sprecato” (Zero Point Film, 2018), lungometraggio nato da un’idea di Anthony Burdain con la partecipazione di alcuni dei più grandi chef internazionali, tra i quali l’italiano Massimo Bottura.
L’ingresso è libero e gratuito, ma è consigliata la prenotazione sul sito www.fondazionecrc.it. Per informazioni telefonare allo 0171/452720 o scrivere a info@fondazionecrc.it.