Dopo una inaugurazione che ha incantato un pubblico entusiasta con lo spettacolo Oh Dio mio, ecco ora il nuovo appuntamento del 15° Festival Teatrale Ferie di Augusto a Bene Vagienna, consolidata manifestazione di valore artistico e culturale nel panorama degli eventi estivi, con una pluralità di proposte spettacolari prevalentemente ispirate al mondo antico ma capaci di parlare alla sensibilità e al gusto del pubblico contemporaneo. Questa edizione si svolge nella straordinaria location dell’antico Teatro Romano, all’interno del suggestivo sito archeologico.
Sabato 18 luglio alle 21.15 ecco la prima nazionale della nuova bomba comica Il servo astuto, decimo titolo di Plauto prodotto dalla Compagnia Torino Spettacoli nel solco del successo riscosso dagli spettacoli del commediografo latino a ogni edizione delle Ferie di Augusto.
Teatro Romano – sabato 18 luglio ore 21.15 IN PRIMA NAZIONALE
COMPAGNIA TORINO SPETTACOLI
ELIA TEDESCO SIMONE MORETTO ENZO MONTESANO VALENTINA MASSAFRA
ALBERTO CASALEGNO GRETA MALENGO IRENE PELLISSIER STEFANIA PANARESE LUCA SIMEONE
nella nuova bomba comica
IL SERVO ASTUTO (EPIDICUS)
di Gian Mesturino e Girolamo Angione da Epidicus di Plauto
regia Girolamo Angione con Simone Moretto
assistenti all’allestimento Ester Busso e Francesco Isasca
Il bello delle commedie plautine è di proporsi sempre come opere perennemente in fieri e magneticamente intriganti. Epidico, ovvero Il servo astuto è il decimo titolo della poderosa Maratona plautina messa in atto da Torino Spettacoli.