HAPPY DAYS. IL MONOLOGO SULLA FELICITA’ DEL COMICO E ATTORE LIVORNESE STEFANO SANTOMAURO
Due date: venerdì 24 allo Spazio Kairos, sabato 25 a Monteu da Po
“Uno spettacolo che parla di felicità, nel periodo meno felice della storia“
Esiste una classifica dei paesi più felici al mondo: secondo le Nazioni Unite, sono quelli del Nord Europa. Quale sarà il loro segreto? Doppio appuntamento, tra Torino e provincia, per lo spettacolo dell’attore e comico livornese Stefano Santomauro: porta in scena il monologo comico “Happy Days” per indagare tanta felicità.
L’appuntamento è venerdì 24 alle 21 allo Spazio Kairos di via Mottalciata 7 e sabato 25 febbraio, alle 21, al Teatro di Monteu da Po. Per entrambe le date, organizzate in Piemonte da Onda Larsen (a Monteu in collaborazione e con il contributo del Comune di Monteu Da Po e Fondazione Crt nell’ambito del bando “Note e sipari”), i biglietti sono a 13 euro, ridotto 10: sono in vendita su www.ticket.it.
Lo spettacolo
Dopo i grandi successi di “Like” e “Fake Club” – visti da oltre 20mila spettatori in tutta Italia – Santomauro parte dall’interrogare il metodo Hygge: un welfare che funziona. Buona salute, affetti stabili, vita e cibo sano. Tra tisane alla malva e maglioni con le renne, trucchi per dormire otto ore a notte, cibo biologici e centrifugati imbevibili, l’attore dà il meglio di sé con un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da chi prova a raggiungere i traguardi di felicità senza, però, riuscirci oggi. Quanti sforzi quotidiani facciamo?
Sul palco c’è Santomauro che firma la regia e che ha scritto i testi insieme a due professionisti di alto livello, Marco Vicari (che ha firmato il testo di una grande artista della stand-up comedy Michela Giraud che ha sbancato sulla piattaforma Netflix) e Daniela Morozzi (ha lavorato, tra gli altri, alla fiction Rai con Anna Valle ed è tourneé con ‘Da Consumarsi Preferibilmente in Equilibrio’).