– Manca meno di un mese al tradizionale appuntamento del 14 settembre con l’Antica Fiera Zootecnica degli Escarton a Pragelato. Nata un tempo come la “Fiera dei fichi”, perché era l’occasione per i pragelatesi di acquistare questi deliziosi frutti, l’Antica Fiera Zootecnica degli Escarton di Pragelato quest’anno “cade” nel fine settimana, di sabato, un’occasione imperdibile per concedersi una gita a Pragelato.
L’appuntamento è dall’alba al tramonto per curiosare tra le bancarelle, con prodotti enogastronomici e di artigianato, e vivere l’atmosfera dell’antica borgata alpina. Il mercato zootecnico sarà allestito nei prati dell’area attorno alla sciovia Baby. Mucche, tori, vitelli provenienti dalle varie aziende zootecniche della zona pascoleranno per un giorno nei prati limitrofi alla sciovia Baby.
A Pragelato sono attesi tanti allevatori provenienti da tutta la regione per un appuntamento imperdibile. Più in basso, lungo le sponde del Chisone, le bancarelle colorate con prodotti tipici locali, materiale zootecnico e un po’ di ogni genere per la gioia di grandi e piccini.
L’appuntamento di Pragelato fa parte del trittico di appuntamenti dedicato alle Fiere Zootecniche degli Escarton “Alte Valli Chisone e Susa” in programma a Balboutet (Usseaux) venerdì 23 agosto, sabato 14 settembre a Pragelato e domenica 6 ottobre a Oulx.