Oltre 400 artisti e migliaia di spettatori sono attesi domenica 12 maggio al Colle don Bosco per il raduno internazionale dei prestigiatori e giocolieri «Una Magia per la Vita», organizzato dalla Fondazione Mago Sales. Questa è la 23° edizione.
«Poco più di 200 anni fa – spiega don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, – nei prati del Colle, i bambini assistevano, divertiti e affascinati, agli spettacoli di un loro coetaneo diventato poi famoso in tutto il mondo con il nome di don Bosco. Dalle esibizioni di quel piccolo mago nacque un’enorme impresa in favore dei giovani più poveri ed abbandonati». Sul suo esempio da più di 40 anni don Silvio, salesiano per vocazione e mago per passione, attira a sé i più piccoli (e non solo loro) stupendoli con l’arte ed il candore della magia.
Maestro ed amico di affermati artisti come Arturo Brachetti, Marco Berry, Walter Rolfo e tanti altri tramite la Fondazione che porta il suo nome si propone di aiutare tanti i bambini del mondo a vivere meglio il magico dono della vita.
«Una Magia per la Vita – spiega – vuole essere una festa per tutte le famiglie…le nostre e quelle dei bambini del mondo. Sono questi piccoli l’autentico patrimonio dell’umanità. Ognuno di loro ha diritto al sorriso, a sognare il proprio futuro ed a costruirlo attraverso la scuola e l’educazione».
PROGRAMMA
Ore 9.00: accoglienza e prenotazione biglietti spettacolo.
Ore 10.00: esibizione sul piazzale del Tempio di prestigiatori, clowns, trucca bimbi, giocolieri ed acrobati provenienti da tutta Italia
Ore 12.30: Santa Messa presieduta da don Silvio Mantelli.
Ore 15.15: Nel Teatro Gran Galà della Magia con
ERIK BARON, MAGO DYLAN, MATTIA BAFFE’, POLI’ SAMUEL, ALE BELLOTTO, CHRISTOPHER CASTELLINI
presenta WALTER MAFFEI
Ospite d’onore ARTURO BRACHETTI
Sottoscrizione a premi con estrazione finale – I biglietti potranno essere prenotati sin dal mattino direttamente al Colle).
I contributi raccolti verranno interamente destinati per il progetto:
“UN FURGONE PER CHISTOPHER”
PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: 360 480902 – info@sales.it Programma della giornata: www.museodellamagia.it – www.sales.it
Anche quest’anno inoltre è possibile aiutare con una semplice firma i progetti della Fondazione Mago Sales. Le persone fisiche potranno indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97619820018 e destinare così il 5 per mille delle proprie tasse per attività di utilità sociale organizzate e gestite direttamente dalla Fondazione Mago Sales.