Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

FESTA DELLE DONNE DEL VINO A BAROLO

02 marzo 2019 - 17:00 - 23:00

BAROLO, SABATO 2 MARZO È FESTA DELLE DONNE DEL VINO DEL PIEMONTE  

OSPITI DELLA CANTINA L’ASTEMIA PENTITA, SI PARLERÀ DI «DONNE VINO E DESIGN» E DEI LINGUAGGI DI ROTTURA NELLA COMUNICAZIONE DEL VINO. BRINDISI CON I VINI DELLE PRODUTTRICI PIEMONTESI. ALTRI EVENTI A ROCCHETTA TANARO (AT), SERRALUNGA D’ALBA (CN) E VIGNALE MONFERRATO (AL).

Sabato 2 marzo è Festa delle Donne del Vino del Piemonte a Barolo: la delegazione, guidata da Ivana Brignolo Miroglio, sarà ospitata dalla Cantina L’Astemia Pentita. Innovativa azienda nel mondo del vino per il linguaggio fuori dagli schemi utilizzato nell’architettura e nella comunicazione scelto dall’imprenditrice Sandra Vezza, anche anima di una delle firme più conosciute del design internazionale, la Gufram. Così le Donne del Vino hanno scelto lei per festeggiare l’evento lanciato dall’Associazione nazionale e dedicato quest’anno al tema «Donne vino e design».

Un’occasione per raccontare l’apporto di creatività, rinnovamento e qualificazione fornito del “gentil sesso” al proprio comparto produttivo.  Un modo orgoglioso ma anche costruttivo per dire che il vino sta cambiando look e questa rivoluzione è rosa. Soprattutto un invito alle winelovers e ai winelovers.

Se per 8000 mila anni la produzione del vino è stata un retaggio maschile, oggi le donne guidano un terzo delle cantine italiane e il 24% delle imprese commerciali al dettaglio del vino (dati Cribis- Crif). A livello mondiale sono loro a comprare la maggior parte delle bottiglie, il 40% dei corsisti wine expert Wset sono donne e in Asia, le giovani con gli occhi a mandorla stanno assumendo un ruolo protagonista del mercato.

PROGRAMMA SABATO 2 MARZO 2019

17.00 Calice di benvenuto a cura de L’Astemia Pentita Musiche di Simona Colonna, cantante e violoncellista

18.00 Talk show con gli interventi di Ivana Miroglio – Delegata Le Donne del Vino Piemonte Sandra Vezza – L’Astemia Pentita Arch. Nanà Audrito – Studio 65 Laura Milani – CEO e Direttore IAAD, Founder La Scuola Possibile Roberto Fiori – Giornalista La Stampa

19.00 Aperitivo a cura de Le Donne del Vino Piemonte

È possibile visitare la cantina su prenotazione, dalle 17.00 alle 18.00 e dalle 19.00 alle 20.00

Info e prenotazioni: piemonte@ledonnedelvino.com

Hashtag dell’evento: #festadonnedelvino2019 #donnevinodesign #donnedelvino #donnevinopiemonte #womenofwine

Dettagli

Data:
02 marzo 2019
Time:
17:00 - 23:00

Luogo

CANTINA L’ ASTEMIA PENTITA
BAROLO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl