Organizzata dall’associazione “La Cumbricola” in collaborazione con il Comune, torna venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre la “Festa del Vino” a Moncrivello (VC).
Il programma della rassegna ha inizio venerdì alle ore 20 presso il Castello di Moncrivello con la “serata del viticoltore”. L’introduzione artistica con “Le Golose” di Guido Gozzano è interpretata dalla compagnia teatrale “Lo Zodiaco di Caluso”. Successivamente, Fulvio Piccinino, docente all’università del gusto di Pollenzo, presenta “Il Vermouth, aromatico figlio del vino”, seguito da “Vin D’honneur”. Domenico Merlo, imprenditore vinicolo, ci presenterà invece il “master in comunicazione per il settore enologico ed i territori” previsto all’Università Cattolica di Milano per l’anno 2019/20. Infine, Paolo Lova dirige il concerto “Quando ci si incontra in allegria e si canta in compagnia” del coro atipico “Noi bravi ragazzi”.
Per quanto riguarda la parte enogastronomica, venerdì sera è prevista la cena a base di pesce (euro 22) seguita da Dj Set “Gigi l’altro” (Cover Gigi d’Alessio). Il biglietto per il solo spettacolo costa 5 euro.
Sabato 21 settembre, dalle ore 14,30 si apre il mercato di produttori tipici locali che durerà tutta la giornata. Alle ore 19,30 Showzer Live, uno spettacolo d’intrattenimento dal respiro internazionale per tenere alta l’allegria, seguito da Dj Mad Mario. La sera, cena di rane (euro 20). L’ingresso dopo cena costa 5 euro.
Domenica 22 alle ore 16, concerto del gruppo musicale “Cignieorsi Ensemble di Cigliano e Biella” con “la bella musica del primo Novecento”. Segue divertentissima rappresentazione teatrale “Dite dite” con il gruppo “Lo Zodiaco di Caluso”. Dopo cena, musica con i Rockin’ Storm. Durante tutta la giornata, in giro per il paese saranno previste rappresentazioni folkloristiche.
Per quanto riguarda la parte enogastronomica, mercato dei prodotti locali aperto sin dal mattino (ore 8,30) con esposizione di macchine agricole e raduno delle Vespe organizzato dalla polisportiva moncrivellese; la sera per cena è previsto il fritto misto alla piemontese (22 euro).
Per la visita guidata alle sale del castello, il biglietto d’ingresso costa 5 euro. Orari 10,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30. Per info contattare la signora Elda: 347/1776942.
Per info e prenotazioni: Lara – 392/3499182 e Roby – 333/206.22.33.