Pomaretto celebra domenica 2 giugno la festa dei piccoli Comuni, Voler bene all’Italia, promossa da Legambiente e Uncem, con l’inaugurazione del “Volo del Dahu”. Dalle ore 15, presso gli impianti sportivi di Borgata Massetti, verrà presentato il nuovissimo volo dell’angelo, per vivere un’esperienza ludico-sportiva carica di adrenalina. Seguiranno una serie di voli dimostrativi.
Pomaretto è stato individuato come “piazza principale” tra i Comuni che hanno aderito a Voler bene all’Italia e che domenica organizzeranno numerosi eventi, aprendo le loro porte a turisti e visitatori, con un impegno diretto della Comunità, degli Enti locali e anche delle Pro Loco. Unpli è infatti tra i partner dell’iniziativa che è stata supportata quest’anno da Poste Italiane e Open Fiber.
“Sono molto onorato di poter essere piazza principale per il Piemonte – afferma Danilo Breusa, primo cittadino di Pomaretto – Inaugurando una nuova importante opera per il nostro Comune, confermiamo l’importanza di innovare e costruire nuovi percorsi di sviluppo, sempre d’intesa con le comunità. Le Amministrazioni dei piccoli Comuni fanno un lavoro enorme per poter attrarre finanziamenti e intervenire sui territori favorendo turismo, benessere, mantenimento di servizi e posti di lavoro. Sarà così anche per il Volo del Dahu che ‘lanceremo’ domenica. Genererà nuovi posti di lavoro per il benessere e per le nostre valli”.