Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

EDOARDO TURBIL A PINEROLO

08 gennaio 2019 - 20:30 - 23:00

DAL XVIII AL XXI SECOLO:
ANDATA E RITORNO
martedì 8 gennaio 2019 – Accademia di Musica
h 20:30 guida all’ascolto – h 21 concerto
Edoardo Turbil pianoforte
Edoardo Turbil è davvero un elemento di spicco nel panorama delle giovani generazioni pianistiche internazionali, tanto da guadagnare il sentito apprezzamento della grande Maria Tipo per “il suo grande talento, la sua raffinata sensibilità e la sua personalità così affascinante”. Anche Andrea Lucchesini lo definisce come un musicista di prim’ordine, maturo e interessante e da tempo ne apprezza il solido virtuosismo strumentale, la cura del suono, la varietà della tavolozza timbrica e la grande capacità comunicativa. Martedì 8 gennaio alle 21:00 il giovane pianista pinerolese che ha fatto di New York la sua nuova casa, divenendo prima studente e poi docente presso la Juilliard School of Music, esegue in prima assoluta presso l’Accademia di Musica di Pinerolo Seven Character Pieces di Cziner. Seguono brani di Clementi Sonata in sol minore op. 50 n. 3 “Didone abbandonata”, Debussy Etudes II Libro e di Bach-Busoni Ciaccona in re minore BWV 1004A partire dalle 20.30 la Guida all’ascolto a cura di Simone Ivaldi introduce al concerto. (Biglietti: 15 € Ridotto: 12, 8, 5€ | Tel 0121.321040).

 

Dettagli

Data:
08 gennaio 2019
Time:
20:30 - 23:00

Luogo

ACCADEMIA DELLA MUSICA
VIA GIOLITTI, PINEROLO ,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl