Domenica 1° settembre ci sarà la prima Roero Walking Marathon, una maratona dedicata ai camminatori, organizzata dalla UISP di Bra Cuneo.
Sarà l’occasione per camminare tra i boschi e le Rocche del Roero patrimonio dell’Unesco.
L’evento è patrocinato e sostenuto dal comune di Bra, in collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche di Montà, responsabile della rete sentieristica del territorio.
L’arrivo e la partenza alle 7 saranno da Bra porta del Roero e la manifestazione dove “è vietato correre” si articolerà su tre percorsi ad anello.
Il percorso meno impegnativo sarà quello di 14 km., mentre quelli più allenati potranno cimentarsi sui 25 km e sulla distanza della maratona.
Sono aperte le iscrizioni, occorre aver compiuto 18 anni alla data della gara per le due distanze lunghe, mentre per i 14 km sono aperti a tutti e i minori possono partecipare sotto la responsabilità dei genitori.
La quota è di 15 euro comprensiva di pacco gara e ristori, che si chiuderanno il 30 giugno, oppure al raggiungimento dei 2000 iscritti.
Ci si potrà iscrivere sul sito www.roerowalkingmarathon.it, gestito dalla piattaforma Endu.
La manifestazione sarà a impatto zero per l’ambiente con materiali ecosostenibili.
Il pettorale e il pacco gara si potranno ritirare sabato 31 agosto dalle
10 alle 21 e domenica 1° settembre dalle 6 alle 7 in piazza Caduti per la Libertà di Bra (zona partenza/arrivo della manifestazione).
Per info: info@roerowalkingmarathon.it