Bucce, gambi, foglie, falde, scorze… una parte consistente della frutta e della verdura sulle nostre tavole è destinata a finire nel bidone dell’umido. Ma esiste un’altra possibilità: utilizzare quelli che di solito vengono considerati scarti come ingredienti, base per piatti buoni, semplici e, soprattutto, antispreco.
Utilizzare il 100% di frutta e verdura sarà l’argomento del Piccolo corso di cucina a impatto 0 proposto da Villa Lascaris il prossimo
Giovedì 27 gennaio 2022 dalle ore 19.00 alle 21.00
NON CHIAMATELI SCARTI – utilizzare il 100% di frutta e verdura
Villa Lascaris – Via Lascaris 4, Pianezza
Come sempre insieme a Paola Uberti, esperta di cibo che da anni si dedica alla lotta allo spreco alimentare, due ore di ricette, show cooking e degustazioni, ma soprattutto due ore di suggerimenti semplici ed efficaci per ridurre lo spreco, valorizzando per intero la frutta e la verdura sulle nostre tavole.
Al termine di ogni incontro ai partecipanti verrà inviato un ricettario gratuito in formato elettronico, curato da www.libricette.eu, con tante ricette e suggerimenti per cucinare senza sprechi.
Per partecipare al primo appuntamento di BUONO È SOSTENIBILE, “Non chiamateli scarti”, al costo di € 15.00, è indispensabile la prenotazione all’indirizzo mail eventi@villalascaris.it