Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CONCERTO DEL TRENTENNALE A IVREA

26 novembre 2024 - 21:00 - 23:00

Si tiene martedì 26 novembre 2024, alle ore 21, all’Auditorium Mozart di Ivrea, il secondo concerto della XXXI stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.

 Con questa produzione l’OSGP conclude i festeggiamenti per il i trent’anni di attività. Si intitola infatti “Concerto del trentennale”, in quanto ripropone lo stesso programma eseguito il 26 novembre 1994 all’Auditorium La Serra di Ivrea, in occasione del concerto di debutto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte. E proprio come in quell’occasione sul podio c’è Gianni Monte, presidente, direttore artistico e fondatore della longeva formazione musicale.

L’OSGP, fondata nel 1994 da Gianni Monte, è una realtà musicale di rilievo in Piemonte. Ha collaborato con direttori di fama e artisti di rilievo internazionale. Con tournée in Europa e Corea, presenta un repertorio che spazia dal classico ad altri generi e collabora con prestigiose istituzioni musicali. In trent’anni di attività ha realizzato diverse centinaia di concerti, formando generazioni di giovani musicisti, alcuni dei quali ricoprono oggi ruoli stabili in prestigiose orchestre, in Italia e all’estero.

Gianni Monte, contrabbassista e direttore d’orchestra di Ivrea, ha studiato al Collegio Internazionale di Musica del Foro Italico, prestigiosa sezione del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, grazie ad una borsa di studio di Adriano Olivetti. Ha dedicato la sua carriera alla formazione musicale dei giovani. Fondatore del Liceo Musicale d’Ivrea e dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, ha ricoperto ruoli di rilievo, tra cui Primo contrabbasso all’Orchestra del Teatro Regio di Torino. Si è esibito in Giappone e negli Stati Uniti d’America con “I Solisti Veneti” e ha studiato direzione d’orchestra con Franco Ferrara. Ha diretto oltre 300 concerti come direttore del Gruppo d’Archi di Torino.

In programma musiche di Schubert e Beethoven.

Dettagli

Data:
26 novembre 2024
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

AUDITORIUM MOZART
IVREA,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl