Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

BLINI E BEZZON A VOLPIANO

21 ottobre 2022 - 21:00

Giallisti a Volpiano: Maurizio Blini ed Emiliano Bezzon per “Incontro con l’autore”
Venerdì 21 ottobre la presentazione di “Torino. La chiusura del cerchio” e “Legami di sangue”

Venerdì 21 ottobre alle 21, alla biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), la rassegna «Incontro con l’autore» ospita due apprezzati giallisti: Maurizio Blini ed Emiliano Bezzon, modera Emanuele De Zuanne.

Maurizio Blini presenta «Torino. La chiusura del cerchio» (Fratelli Frilli Editori). Spiega la presentazione: «Due indagini, due misteri profondi: uno vede il ritrovamento di ossa umane nel quartiere Lucento di Torino, durante uno scavo. Indaga la sezione Omicidi della Questura di Torino. Di pari passo la Digos è sulle tracce di un pericoloso terrorista, finora rimasto impunito». Maurizio Blini, laureato in Scienze dell’investigazione all’Università degli Studi dell’Aquila, è stato un investigatore della Polizia di Stato per oltre 30 anni. Ha pubblicato la serie di romanzi con protagonisti il commissario Alessandro Meucci e l’investigatore privato Maurizio Vivaldi, oltre ad altri romanzi e numerosi racconti inseriti in antologie.

Emiliano Bezzon presenta «Legami Sangue» (Fratelli Frilli Editori). Così la nota dell’editore: «A Valsolda, ai piedi di un ponte, sul greto del torrente quasi asciutto viene trovato il cadavere di un ragazzino. Le indagini portano frettolosamente alla conclusione che si sia trattato di un suicidio. Non per i genitori che, attraverso il parroco della valle, chiedono aiuto alla psicologa detective Giorgia del Rio. Nel frattempo, in un parco poco distante da Milano, viene trovato un altro cadavere, su cui investiga la Capitano dei Carabinieri Doriana Messina. Le due indagini proseguono a ritmo incalzante, finendo ben presto per incrociarsi e portando alla luce imprevedibili “legami di sangue”». Emiliano Bezzon, laureato in Giurisprudenza e giornalista pubblicista, ha una lunga carriera come comandante della polizia locale; ha pubblicato numerosi romanzi e racconti gialli.

Dettagli

Data:
21 ottobre 2022
Time:
21:00

Luogo

BIBLIOTECA COMUNALE
VIA BOTTA, VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl