“ALICE NEL CANAVESE” 13-14 Aprile 2019 – Cantina GNAVI, Caluso (TO)
E’ arrivata la Primavera! ALICE è tornata per stupirvi!!!
Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 a Caluso, presso laCantina Gnavi Carlo, in via Cesare Battisti 8, va in scena il territorio con ALICE NEL CANAVESE, la festa delle Meraviglie.
Due momenti per scoprire e gustare le eccellenze del Canavese… c’è chi mangia, c’è chi beve, c’è chi espone e racconta cosa sa fare e… c’è chi guarda, ascolta e si diverte: tutti si emozionano e sono felici!!!!
Ospite da favola:
Un Vernissage di “Animali Fantastici” vi stupirà:
ANIMALE SARAI TU!- opere pittoriche degli studenti di 4°C e 5°C a cura della Prof.ssa G. Catania del Liceo Piero Martinetti di Caluso (dettagli nella locandina in allegato).
Sabato 13 aprile, dalle 17.00 al chiar di luna
Merenda CanaveSinoira, un’occasione per assaggiare cibi e vini del territorio, cocktails in mixology canavesana con, amari, distillati e vini canavesani: tutti nell’aia per riscoprire gusti antichi e sapori della tradizione del Canavese.
Domenica 14 aprile, dalle 11.00 al tramonto
Meraviglie in scena, Cantina Gnavi accoglie artisti e artigiani del gusto, grandi “attori” per l’occasione, tutti pronti a far conoscere la propria passione ed il proprio mestiere! Si apre il sipario e vanno in scena arte e cultura enogastronomica del nostro Canavese: cose belle da vedere, da gustare, da toccare, da annusare, da sentire e…da provare!
Due momenti dedicati al Canavese, terra viva, ricca di passioni: WE LOVE CANAVESE!
Pronti ad accogliere i visitatori, andranno in scena:
Interpreti in Arte: Chiccame,un te a sorpresa:“ScattinTazzadiGatti” -Barone di Nassa, atmosfere verdi e giardini su misura -Fiorire, la Primavera rallegra la tavola.
Interpreti con Gusto: L’Orto di Andrea, verdura, frutta, composte e conserve a km zero-La Cascinassa, formaggi caprini e salumi tipici piemontesi – BarBun, l’hipster che fa i cocktails in una mixology canavesana – Cascina Bonasera, dolci e salati ed altre bontà da grani antichi – Pastificio Artigiano Il Castello, pasta fresca di qualità per nobili palati – A’ la moda veja, il gelato delle meraviglie – Azienda Agricola l’Ort de Tchampiy, i distillati dal Parco Nazionale Gran Paradiso e l’Amaro di erbe Arduino del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese – Giordano, cioccolato che passione – Le Giuggiole, golose specialità di suino e non solo – Cantina Gnavi e i suoi Erbaluce di Caluso DOCG.
I visitatori saranno accolti da un calice di Erbaluce di Caluso DOCG offerto dai padroni di casa, Carlo e Giorgio Gnavi. Potranno conoscere le eccellenze gastronomiche in scena e ammirare le opere degli artisti presenti…e se lo desiderano, degustare le deliziose proposte preparate per l’occasione ed acquistare i prodotti di artisti ed artigiani.