Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

15 novembre 2010

Uccide la madre malata “Non potevo più vederla soffrire”

Ha strangolato la madre novantunenne, sopraffatto dall’angoscia di vederla soffrire, incapace di alzarsi dal letto e tormentata da dolori lancinanti. È successo a Novara, protagonista il pensionato Angelo Massobra, di 68 anni. La vittima è Natalina Rognoni, che fino a pochi minuti prima (e per anni) aveva amorevolmente accudito.

Tre settimane fa l’aveva salvata, chiamando tempestivamente i soccorsi quando la donna aveva avuto un malore. Dopo qualche giorno in ospedale, la donna era tornata a casa, ma le sue condizioni si erano ulteriormente aggravate. Giorni di tormento e dolore per Massobra e l’anziana madre, fino all’epilogo di sabato, quando a mani nude le ha stretto il collo fino a soffocarla. Poi lui stesso ha chiamato i soccorsi.

Per due giorni ha nascosto la verità.

Stamani la svolta: il senso di colpa si è fatto troppo forte e Massobra ha confessato, presentandosi spontaneamente negli uffici della Squadra mobile della Questura di Novara: “L’ho uccisa io – ha ammesso, affranto – non ce la facevo più a vedere mia madre soffrire, non riu­scire più a camminare, anzi nemmeno ad alzarsi dal letto. E così ho pensato di mettere fine alle sue sofferenze. Ma ora sono tormentato dal rimorso”.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl