Tolta la figlia alla mamma-nonna di 54 anni
La sua nascita 4 mesi fa all’ospedale Sant’Anna di Torino aveva fatto scalpore. Viola infatti ha una mamma-nonna di 54 anni e il papà ne ha 70.
Adesso la piccola torna a fare notizia perché i servizi sociali di Alessandria-Casale Monferrato hanno deciso di toglierla ai genitori e di affidarla ad una comunità. Il motivo? La neonata di 4 mesi sarebbe stata lasciata sola nell’auto parcheggiata vicino alla casa di Mirabello mille abitanti in provincia di Alessandria. Nella relazione dei servizi sociali si parla non solo dell’episodio specifico ma di parecchi elementi di rischio per la piccola ma c’è chi insinua il dubbio di qualche pregiudizio per l’età dei genitori. Ipotesi fortemente respinta dal direttore della Asl, Gian Paolo Zanetta che dice: “Nessun pregiudizio i servizi han lavorato bene ora tutto è in mano al tribunale per i minorenni”.
I magistrati sentiranno i genitori nei prossimi giorni poi decideranno se dichiarare adottabile Viola oppure se può tornare nella sua casa a Mirabello.
Per ora la mamma-nonna e il papà 70enne possono vedere la loro figlioletta 2 volte la settimana e vivono in uno stato di prostrazione per la separazione dalla figlioletta tanto desiderata e ottenuta grazie a una ovodonazione effettuata all’estero perché proibita in Italia.