Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

10 agosto 2010

Torinese muore nella tragica alluvione dell’India e del Pakistan

“Era con noi nel trekking del Ladak. Poi quel terribile giorno dal cielo è caduta pioggia e grandine d’improvviso siamo stati travolti da un fiume di fango. Ci siamo aggrappati a un albero ma Riccardo non l’abbiamo visto più”. Questo il racconto dei due amici torinesi di Riccardo Pitton, 23 anni la vittima italiana della spaventosa alluvione che ha colpito l’India. Il corpo di Riccardo non è ancora stato recuperato ma ormai anche per la Farnesina il giovane torinese è morto una delle 166 persone uccise dall’ondata di pioggia e fango che ha flagellato per tre giorni il Ladak indiano.

I genitori sono rientrati dalla casa in campagna nell’Astigiano dove trascorrevano il periodo estivo ma sono chiusi in casa con il loro dolore. Riccardo amava lo sport, era alto 2 me­tri aveva giocato a basket e a rugby. Ovviamente appassionato di montagna e di trekking, la ragione del suo viaggio in India. Frequentava un centro di volontariato dell’Opus Dei a Torino dove due giorni fa è arrivata una sua cartolina dall’Himalaya. Sobria come era nel suo stile.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl