Denunciata postina privata, mai consegnate 14mila lettere
Quattordicimila lettere mai consegnate. Gli agenti del commissariato di Polizia San Paolo di Torino hanno scoperto una postina infedele e recuperato la corrispondenza che verrà consegnata ai legittimi destinatari nelle prossime settimane. La donna un’italiana di 40 anni che lavora presso una ditta privata di spedizioni è stata denunciata per sottrazione di corrispondenza. Indagato anche un suo complice.
I poliziotti hanno trovato un migliaio di lettere abbandonate accanto ai bidoni dell’immondizia con un biglietto e un numero di targa. Sospettano che a lasciare lì questa corrispondenza siano stati i complici della postina che chiedevano soldi alla donna per custodire la corrispondenza scottante.
Tramite un numero di targa la Polizia è riuscita a risalire al deposito dove è stato trovato questo incredibile quantitativo di corrispondenza mai consegnata. Si tratta di lettere ma anche fatture e documentazione importanti. Agli inquirenti la donna ha detto che non riusciva a consegnare la posta perché gli accumuli di lavoro erano per lei eccessivi.