Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

04 agosto 2010

È di Alessandria la bimba nata in elicottero

Sabrina è cittadina di Alessandria. La bimba fantasma nata il 21 lu­glio scorso sull’elicottero del 118 e alla qua­le sembrava impossibile redigere l’atto di na­scita adesso ha visto risolto il suo curioso ca­so con un verbale sottoscritto stamattina dai genitori dal pilota dell’elicottero e dall’e­qui­pe medica che ha seguito il parto durante la navigazione. Attraverso un complicato calcolo dei minuti di volo e con l’ausilio dei navigatori gps si è stabilito che Sa­bri­na è venuta alla luce mentre l’elisoccorso sorvolava la frazione di Mandrogne nel comune di Alessandria quindi Sabrina è alessandrina.

La soluzione della vicenda di Sabrina trovata anche grazie all’intervento del direttore dell’ospedale di Alessandria viene a sanare un vuoto burocratico. D’ora in poi nel caso di altre nascite in volo il pilota dell’elicottero consegnerà il registro al responsabile dello scalo dove atterra che provvederà a far registrare la nascita.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl