Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

01 agosto 2010

Nasce su Elisoccorso per l’anagrafe non esiste

Sabrina ha 10 giorni alla nascita pesava tre chili sta benissimo ma non esiste. Proprio così, a­vete capito bene: è una neonata fantasma. Per colpa della burocrazia. Sabrina è nata su un elicottero del 118 che portava la mamma dalla sua casa di Cantalupo sull’Appennino Ligure ad Alessandria. E allora? La legge parla chiaro. Se si nasce su un aereo di linea all’arrivo in uno scalo il pilota consegna il diario di bordo al di­rettore dell’aeroporto che registra la nascita. Non solo: molte compagnie ti regalano voli gra­tis fino alla maggiore età. Se nasci su un eli­cottero commerciale che atterra in uno scalo aeroportuale idem… L’Elisoccorso invece è sce­so all’ospedale di Alessandria dove nessuno ha registrato la nascita di Sabrina che perciò non esiste.

Non ha un codice fiscale e non può nemmeno avere il pediatra. Sono già intervenuti i responsabili dell’Asl che cercheranno di risolvere la questione. Si chiederà al pilota e al medico di bordo se ricordano quando è nata Sabrina esat­tamente cosa si stava sorvolando e quindi alla neonata verrà assegnato quel comune di nascita ma è tutto complicato troppo complicato.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl