Morti fratellini di Asti, famiglia distrutta
Una vacanza finita nel dramma. Un lungo viaggio dalla Puglia durato tutta la notte e che si è interrotto ad un centinaio di chilometri da casa con uno schianto terrificante. Due fratellini di 9 e 11 anni sono morti il padre ha perso un braccio la madre ha riportato ferite non gravi ma è sotto choc.
Un dramma che ha gettato nello sgomento la frazione Montemarzo di Asti dove la famiglia molto nota in città, vive. Il padre Mario Vespa 52 anni promotore finanziario è capitano del Palio di Asti. La moglie Elena Gaia impiegata alla Cassa di Risparmio. I due figli Enrico di 11 anni e Ilaria di 9, frequentavano la scuola elementare di Castello d’Annone. “Non ho parole per esprimere tutto il dolore per la disgrazia che ha colpito la famiglia del nostro capitano del Palio”, ha dichiarato il sindaco Giorgio Galvagno.
La tragedia è avvenuta questa mattina alle 6.45, lungo l’autostrada A21 Torino-Piacenza all’altezza del casello di Casteggio (Pavia). La famiglia aveva viaggiato tutta la notte di ritorno da una vacanza in Puglia. Mancavano un centinaio di chilometri all’arrivo. Al volante della Fiat Multipla c’era la mamma che aveva dato il cambio al marito dopo le lunghe ore di viaggio notturne.
Per cause ancora da accertare (un colpo di sonno un’improvvisa sbandata o un problema tecnico) la vettura è uscita di strada ribaltandosi in una scarpata. Una carambola impazzita. L’auto si è cappottata. I due fratellini che dormivano sul sedile posteriore sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo insieme al padre. La Fiat Multipla li ha schiacciati. Per i due bambini una fine terribile.