Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

10 luglio 2010

Morti fratellini di Asti, famiglia distrutta

Una vacanza finita nel dramma. Un lungo viaggio dalla Puglia du­rato tutta la notte e che si è interrotto ad un centinaio di chilometri da casa con uno schianto terrificante. Due fratellini di 9 e 11 anni sono morti il padre ha perso un braccio la madre ha ripor­tato ferite non gravi ma è sotto choc.

Un dramma che ha get­tato nello sgomento la frazione Montemarzo di Asti dove la famiglia molto nota in città, vive. Il padre Mario Vespa 52 anni pro­motore finanziario è capitano del Palio di Asti. La moglie Elena Gaia impiegata alla Cassa di Risparmio. I due figli Enrico di 11 anni e Ilaria di 9, frequentavano la scuo­la elementare di Castello d’Annone. “Non ho pa­role per esprimere tutto il dolore per la disgrazia che ha colpito la famiglia del nostro capitano del Palio”, ha dichiarato il sindaco Giorgio Galvagno.

La tragedia è avvenuta questa mattina alle 6.45, lungo l’autostrada A21 To­rino-Piacenza all’altezza del casello di Casteggio (Pavia). La famiglia ave­va viaggiato tutta la notte di ritorno da una vacan­za in Puglia. Mancavano un centinaio di chilometri al­l’ar­rivo. Al volante della Fiat Mul­tipla c’era la mamma che aveva da­to il cambio al marito dopo le lunghe ore di viaggio not­turne.

Per cause ancora da ac­certare (un colpo di son­no un’improvvisa sbandata o un problema tecnico) la vettura è uscita di strada ribaltandosi in una scar­pa­ta. Una carambola im­­pazzita. L’auto si è cap­pottata. I due fratellini che dormivano sul sedile posteriore so­no stati sbalzati fuo­ri dall’abitacolo insieme al padre. La Fiat Multipla li ha schiacciati. Per i due bambini una fine terribile.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl