Bollino “la buona tv” a 17 emittenti locali
Diciassette emittenti televisive del Piemonte hanno ottenuto il bollino “La buona Tv in Piemonte”. L’attestazione di qualità è arrivata oggi in chiusura del convegno su tv locali e digitale terrestre organizzato questa mattina a Palazzo Lascaris, sede del consiglio regionale.
Le 17 emittenti premiate (su 21 partecipanti) sono: Altaitalia Tv, Videonovara Teleritmo Primantenna Telecupole Rete 7, Telesubalpina Telegranda Quinta Rete Telestudio Sesta Rete Grp Televisione Quadrifoglio Tv, Quartarete Videogruppo Vco Azzurra Videonord. All’incontro erano presenti i presidenti dei Corecom di una decina di Regioni italiane. Apprezzamento per l’impegno assicurato dagli esponenti di Giunta e Consiglio della Regione Piemonte sul digitale è stato espresso dal vicepresidente del Corecom, Roberto Rosso. Occasione il convegno “Quale tv locale per il futuro: par condicio digitale terrestre e la buona tv in Piemonte”, organizzato oggi a Torino.
“Sono soddisfatto – ha affermato Rosso – per un convegno che è andato al di la delle aspettative visto che si è ottenuto l’impegno della giunta e del Consiglio regionale a intervenire sul sistema televisivo piemontese. Da parte del presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo poi è da segnalare la firma con l’Agcom di tre nuove deleghe su conciliazioni telefoniche decentramento territoriale e controllo delle emittenti tv sull’arco delle 24 ore”.