Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

03 luglio 2010

Al via i saldi a Torino affluenza buona e spesa in crescita

Affluenza buona e spe­sa in crescita: a Torino dove i saldi sono partiti oggi i commercianti sono ottimi­sti sull’andamento del­le vendite. Ma il mo­tivo non è legato all’ipo­tesi di una accresciuta capacità di acquisto dei torinesi. È vero anzi il contrario. Poiché finora le vendite sono andate ma­le e le merci sono rimaste sugli scaffali i negozianti sono convinti che gli acquisti decolleranno dall’atteso momento in cui viene dato il via agli sconti.

Il centro città da questa mattina è affollato e da­vanti a molti negozi si vedono code di persone in attesa di entrare. E la dinamica degli acquisti osservano i commercianti sembra più vivace che negli anni passati. L’inseguimento ai prezzi ribassati prevedono gli interessati si sposterà in serata nei centri minori dove in concomitanza con l’avvio dei saldi so­no state organizzate serate di intrattenimenti con negozi aperti fino alle ore piccole. È questo il caso di Settimo Chivasso Carmagnola Rivarolo Mon­ca­lieri e dei “Saldi sotto le stelle” a Ivrea. Ognuno ha messo in campo la propria attrattiva in modo da trasformare il tour de force dell’ac­quisto in una festa. E per i forzati dello sconto molti negozi di abbigliamento di Torino e cintura resteranno aperti anche domani.

“Quello con i saldi – commenta la presidente dell’Ascom Maria Luisa Coppa – è un appuntamento che tie­ne. C’era attesa. La sta­gione non è andata molto bene il caldo è arrivato da poco e adesso si comincia a pensare alle vacanze. Il momento quindi è buono. Ci attendiamo che la spesa media sal­ga di 30-40 euro a persona rispetto ai 280 euro spesi mediamente nella passata stagione estiva”.

A Torino i saldi prose­guiranno per otto settimane ma il momento decisivo è circo­scrit­to alla prima.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl