Ucciso per essersi intromesso in lite a Novara
Sono in carcere da stamattina tre uomini ritenuti responsabili della morte di Vincenzo Oropallo 47 anni assassinato ieri sera alle 23,30 davanti alla trattoria della sorella e del cognato a Novara accoltellato perché si era intromesso in un litigio. “Lo hanno ucciso in mezzo alla strada come un animale senza alcuna pietà”, è il commento dei novaresi.
L’uomo era nel locale che stava chiudendo e ha deciso di uscire per capire le ragioni delle grida e del fracasso che si udivano distintamente: sul marciapiede tre individui stavano litigando furiosamente. Si tratta di due italiani Marcello Marciano 24 anni e Vincenzo Perri 38 anni e un marocchino di 22, che sono stati arrestati. I 3 sono tutti residenti in città., già noti alle forze dell’ordine.
Cosa sia successo dopo non è ancora al momento chiaro. Forse Oropallo ha cercato di fare da paciere o più probabilmente ha invitato i tre ad allontanarsi visto che l’osteria stava chiudendo e quindi non sarebbe stato consentito loro di entrare.
I tre che erano reduci da un altro bar e che forse avevano alzato un po’ il gomito se la sono presa con il nuovo arrivato. Improvvisamente uno dei tre ha estratto un coltello e ha colpito con alcuni fendenti il poveretto: un colpo l’ha preso all’inguine recidendo l’arteria femorale e in poco tempo Oropallo è spirato senza che fosse possibile fare nulla per salvargli la vita.