Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

16 giugno 2010

Per il lavoro un piano regionale straordinario in 25 misure

È articolato in 25 misure con una dotazione finanziaria di oltre 390 milioni di euro il piano straordinario per il lavoro in Piemonte presentato sta­mani dal presidente della Re­­gio­­ne Roberto Cota e da­gli assessori Roberto Rosso e Massimo Gior­dano.

“È il primo pezzo di un piano strutturale trien­nale sull’occupazione – hanno detto – l’o­biet­tivo è quello di riportare le politiche attive del lavoro puntando su quattro assi: incremento dell’occupazione maggiore competitività delle imprese facilitazione dell’acces­so al credito sburocra­tizzazione”.

Le risorse sono state reperite in gran parte da fondi europei per 71 milioni dal bilancio regionale mentre le fondazioni contribuiscono per 30 milioni.

“Il piano è stato ultimato nei tempi promessi in campagna elettorale – ha ricorda­to Cota – all’ottava boz­za e dopo una consultazione permanente con le parti sociali”.

Tra le misure previste il vincolo per le imprese destinatarie di agevolazioni di mantenere l’unità produttiva in Piemonte per almeno sette anni.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl