Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

23 maggio 2010

Ancora un omicidio per strada a Torino per futili motivi

Dal tifo alla tragedia una questione di pochi passi. Dal bar di corso Lecce a Torino dove insieme avevano seguito la finale di Champions League al marciapiedi – teatro a Torino dell’ennesima follia legata al pallone. Protagonisti stavolta due sessantenni amici nella vita ma rivali nel tifo. Uno dell’Inter, l’altro della Juve. Ad accendere la miccia proprio una discussione sulla vittoria dei neroazzurri squadra non rappresentativa del calcio italiano secondo la vittima Edmondo Bellan di 63 anni che fino a poco prima davanti alle immagini della partita scherzava con gli amici al bar.

“Eravamo tutti lì, chi con la birra chi con il caffè. Finita la partita abbiamo pagato e ognuno se n’è andato per conto suo.”

I due sessantenni dalle parole grosse volate nel bar – tanto che il proprietario aveva dovuto separarli – sono passati alle minacce. Una volta fuori il tifoso dell’Inter, Rocco Acri 60 anni infuriato per gli insulti dello juventino alla sua squadra ha tirato fuori il coltello e l’ha colpito tre volte al petto. Subito soccorso l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Non è stato difficile per gli uomini della Squadra Mobile rintracciare e arrestare l’assassino che nel frattempo era tornato a casa e si era cambiato i vestiti sporchi di sangue.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl