Elezioni: i sindaci del Cuneese
Il sindaco uscente Lorenzo Meinardi è stato confermato alla guida del comune di Treiso. Era l’unico candidato in corsa con la lista Progetto Treiso e ha ottenuto il 100% dei voti.
Il sindaco uscente Cosimo Ventruto è stato confermato alla guida del comune di Roaschia. La sua lista civica Montagna ha ottenuto il 53,9%.
Daniele Vigliero è il nuovo sindaco di Priero. Con la lista civica Campanile era l’unico candidato in corsa e ha ottenuto il 100% dei voti.
Piero Vittorio Rossaro è il nuovo sindaco di Morozzo. La sua lista civica Ascolto e servizio ha raccolto il 56,36%.
Il sindaco uscente Carlo Toselli è stato confermato alla guida del comune di Peveragno. La sua lista civica Continuità e innovazione ha ottenuto il 74,08% dei voti.
Graziano Carlo Maestro è il nuovo sindaco di Cortemilia. La sua lista Vola Curtmija ha ottenuto il 51,54%. Stefano Garelli con la lista civica Per Cortemilia si è fermato il 48,45%.
Bruno Penna è il nuovo sindaco di Castiglione Tinella. La sua lista civica Castiglione nel cuore ha ottenuto il 64,26.
Giuseppe Ciravegna è il nuovo sindaco di Diano D’Alba. La sua lista civica Insieme per Diano ha ottenuto il 54,98% dei consensi.
Il sindaco uscente Milva Rinaudo è stato confermato alla guida del comune di Costigliole Saluzzo. Era l’unico candidato in corsa e la sua lista civica Futuro comune ha ottenuto il 100% dei voti.
Il vicesindaco uscente Mauro Rapalino è il nuovo primo cittadino di Benevello. La sua lista civica Insieme era l’unica e ha ottenuto il 100% dei consensi.
Stefania Ieriti è il nuovo sindaco di Carrù. La sua lista civica Legati a Carrù, ha ottenuto il 49,54% dei voti. Anna Bracco della lista Anna Bracco per Carrù, ha raccolto il 46,47%, mentre il candidato della Destra Lorenzo Rizzi si è fermato al 3,98%.
A Castelmagno Maurizio Giaminardi è il nuovo sindaco: ha ottenuto il 57,53% dei voti.