Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

24 gennaio 2010

Torino-Lione: oggi è il turno dei Sì Tav

Dopo la manifestazione di ieri a Susa con il corteo di decine di migliaia di persone per dire no alla Tav, oggi è stata la volta delle forze politiche imprenditoriali e sindacali nel ribadire invece la volontà di costruire il collegamento ferroviario veloce fra Torino e Lione. Stamattina al Lingotto un incontro Sì Tav organizzato da Sergio Chiamparino sindaco di Torino: “Una grande manifestazione per dire che c’è una grande maggioranza di persone che vogliono questa grande opera. Inizialmente questa manifestazione doveva essere bipartisan, poi il centrodestra ha preferito organizzarne un’altra al pomeriggio sempre a Torino”. Replica Enzo Ghigo coordinatore regionale del Pdl: “Da sempre con i governi Berlusconi e con il governo del Piemonte del centrodestra siamo stati a favore dell’Alta Velocità, nei fatti e non solo con le parole”.

Ed anche il candidato del centrodestra alla guida della Regione Piemonte Roberto Cota ribadisce l’impegno ad accelerare i tempi d’accordo col ministro Maroni: “Proporremo al più presto una procedura per rendere più snello l’iter di realizzazione” Oggi intanto sono proseguiti i sondaggi esplorativi del terreno mentre a Borgone di Susa è andato a fuoco un presidio dei No Tav.



» ELENCO ARTICOLI 2010 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl