Vip a scuola di cucina, Cota e Fassino inaugurano “Maison Massena”
Politici vip ai fornelli, a scuola da uno chef stellato, per inaugurare una scuola di arte culinaria. È successo a Torino dove oggi, alla “Maison Massena” aperta dall’Ascom, c’era ressa di fotografi e tv per seguire il cimento in cucina di ospiti illustri, tra cui il governatore del Piemonte Roberto Cota, il sindaco di Torino Piero Fassino, il presidente della Provincia Antonio Saitta, il sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino, il segretario del Pd piemontese Gianfranco Morgando, il vicecoordinatore piemontese del Pdl Agostino Ghiglia.
I politici hanno imparato come si prepara un Fagottello Pergola (raviolo ripieno di carbonara liquida). Il maestro era Heinz Beck, executive chef all’Hilton di Roma e “Tre Stelle Michelin” (uno dei sei riconosciuti in Italia). “Maison Massena”, ricavata in 300 metri quadri, con due laboratori, uno per il salato l’altro per il dolce, ospiterà corsi di formazione per professionisti e altri amatoriali.
“Vuol essere – spiega Maria Luisa Coppa, presidente provinciale dell’Ascom – una scuola -bottega, un polo educativo in cui, contando su docenti di altissimo livello professionale, si spazierà a tutto campo dalla ristorazione alla pasticceria, dalla gelateria alla gastronomia, fino all’arte dell’accoglienza”.