Peyrano a settembre riapre storico negozio a Torino
Dopo la recente inaugurazione a inizio giugno della pasticceria di corso Vittorio Emanuele a Torino, in settembre riaprirà anche lo storico negozio di cioccolato Peyrano di corso Moncalieri.
Lo ha annunciato Bruna Peyrano, dell’omonima famiglia che il 12 luglio interverrà all’hotel Boston di Torino alla prima di una lunga serie di manifestazioni per i 50 anni dell’Aidda, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda.
Una favola a lieto fine per uno dei marchi che hanno fatto la storia di Torino negli ultimi decenni e da alcuni mesi tornato in mano alla famiglia che l’ha reso famoso in tutto il mondo.
L’azienda, messa all’asta dopo il fallimento della precedente gestione, è stata infatti riacquistata a marzo da Giorgio Peyrano e da sua moglie Bruna che negli anni Sessanta avevano già preso in mano le redini dell’azienda. Una storia importante quella del marchio Peyrano, che nasce a Torino nel 1914 come laboratorio di caramelle e che dopo la Prima Guerra Mondiale diventa tempio per il cibo degli Dei.