ECCO IL TRAIL DEL DIAVOLO – LANZO E LE SUE MONTAGNE
L’associazione ASD ENDURA TEAM VDL in collaborazione con il CAI di Lanzo T.se e con il patrocinio del Comune di Lanzo Torinese, del Parco Regionale La Mandria, dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone e della Regione Piemonte organizza la prima edizione del
Trail Del Diavolo – Lanzo e le sue montagne. 1° Memorial Francesco Rubiola
Il Trail del Diavolo è una gara agonistica volta alla promozione del territorio, della sua storia e della natura che lo contraddistingue, che percorre i sentieri delle Valli di Lanzo e del Parco Ponte del Diavolo tracciando un ampio cerchio aperto che parte e ritorna a Lanzo. La manifestazione si svolge in ambiente montano, prevalentemente su sentieri e strade bianche escludendo quasi totalmente strade asfaltate e/o aperte al traffico veicolare. I partecipanti si troveranno a percorrere alcuni dei sentieri più belli e caratteristici del comprensorio montano di Lanzo T.se e passare in luoghi unici e suggestivi come il Ponte del Diavolo, la Ca’ Bianca, la Croce di Margaula, il Santuario di Sant’Ignazio e la Baita San Giacomo. Essi devono rapportarsi a questo evento con l’ottica e le regole dell’escursionismo, della corsa in montagna e quelle usate per affrontare l’ambiente naturale in autonomia senza sottovalutare regole e prescrizioni degli organizzatori, che agiscono nell’interesse della massima sicurezza dei concorrenti e della salvaguardia dell’ambiente.
I PERCORSI
- Giro Lungo “Malebolgia”: 36.7 km e 1980 metri di dislivello positivo
- Giro Medio “Mefistofele”: 19.6 km e 984 metri di dislivello positivo
- Giro Corto “Belzebù”: 10.7 km e 559 metri di dislivello positiv
- ISCRIZIONI
L’iscrizione avviene online tramite servizio WEDOSPORT compilando l’apposito modulo in ogni sua parte. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il servizio online con le modalità descritte sul portale. L’iscrizione è personale e definitiva, non sono ammessi scambi di pettorale e/o sostituzioni di nominativi.