Warning: getimagesize(): Filename cannot be empty in D:\inetpub\webs\unannoinpiemontecom\wp-content\plugins\wp-open-graph\output.class.php on line 306

05 aprile 2011

Olimpiadi over 35; in Piemonte edizione invernale 2015

Saranno le nevi piemontesi ad ospitare, nel 2015, la seconda edizione delle Olimpiadi invernali over 35. Il comitato promotore dei World Masters Games (Imga) ha scelto Sestriere e le Alpi dell’Alta Valle di Susa, candidate dall’Atl Turismo Torino e Provincia su mandato dei Comuni interessati e della Regione, preferendole a Calgary, Oslo e Tarvisio. Ieri sera, a Londra, il testimone dei Giochi è stato passato formalmente a Marcella Gaspardone, general manager di TurismoTorino.

A Torino era già stata assegnata la versione “estiva” della manifestazione del 2013, per la quale la giunta regionale ha nominato Fabrizio Benintendi come presidente del comitato organizzatore. Quella del 2015 è in programma in marzo e oltre al capoluogo piemontese, dove si terranno le gare del ghiaccio, coinvolgerà Sestriere, Bardonecchia, Cesana, Claviere, Pragelato, Pinerolo e Sauze d’Oulx. Si prevede che l’evento porterà sulle Montagne Olimpiche non meno di 6.200 fra atle­ti, accompagnatori e semplici appassionati. “Avere assegnato al Piemonte sia i World Master estivi che invernali – dice l’assessore regionale al turismo, Alberto Cirio – è un riconoscimento importante dell’appeal professionale, sportivo e turistico che la nostra regione si è conquistata nel mondo”.



» ELENCO ARTICOLI 2011 » Un anno in Piemonte «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl