Baroneostu a Volpiano: una moda sostenibile è possibile
Giovedì 25 maggio in biblioteca per il progetto “Act Change: act locally, change globally”
Giovedì 25 maggio dalle 17 alle 19, alla biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26) arriva Federico Ostuni, in arte «Baroneostu», il primo protagonista degli incontri organizzati all’interno del progetto «Act Change: act locally, change globally», destinato al coinvolgimento diretto dei giovani su sostenibilità, rispetto dell’ambiente e contrasto al cambiamento climatico; ingresso gratuito, consigliata la prenotazione utilizzando il modulo indicato sul sito del Comune.
«Baroneostu – sottolinea la presentazione -, grande appassionato di vintage, creativo, stylist e content creator, volto noto di Instagram e del mercato del Balôn, ci guiderà alla scoperta del mondo della moda sostenibile, in un viaggio tra vintage e second hand, fra stile, etica e coscienza ambientale».
Quello con Baroneostu è il primo di una serie di incontri che si svolgeranno nel mese di maggio a Caselle Torinese, Venaria Reale e Volpiano, incentrati sulle molteplici opportunità della sostenibilità ambientale. Le iniziative sono promosse da Cooperativa Orso nell’ambito del progetto «Mindchangers: Regions and youth for Planet and People», promosso dalla Regione Piemonte e all’interno del progetto «Act Change: act locally, change globally». Fino al 16 giugno i giovani tra i 18 e i 35 anni che sviluppano idee, progetti e buone pratiche per la promozione della sostenibilità ambientale e di contrasto ai cambiamenti climatici in Piemonte potranno partecipare all’omonimo bando; informazioni all’indirizzo actchange_piemonte@cooperativaorso.it.