Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

ALICE BASSO A VOLPIANO

24 maggio 2022 - 21:00

Alice Basso presenta a Volpiano “Una stella senza luce”
Martedì 24 maggio nell’ambito della rassegna “Incontro con l’autore”

Martedì 24 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di Volpiano (via Carlo Botta 26), Alice Basso presenta il suo romanzo «Una stella senza luce» (Garzanti, 2022), giallo ambientato a Torino nel 1935, durante il regime fascista; evento inserito nella rassegna «Incontro con l’autore», necessaria prenotazione (e-mail biblioteca@comune.volpiano.to.it, telefono 0119882344).

Così la presentazione: «Non può passare un anno senza un nuovo romanzo di Alice Basso: lo sanno bene le migliaia di lettori che la seguono dagli esordi. Le sue protagoniste creano dipendenza. Una dipendenza buona, fatta di scrittura intelligente, sana leggerezza e immenso amore per la letteratura. Una dipendenza che tutti vogliono avere».

«Alice Basso – sottolinea una nota dell’editore – è nata nel 1979 a Milano e ora vive in un ridente borgo medievale fuori Torino. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent’anni, canta e scrive canzoni per un paio di rock band. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne».

Dettagli

Data:
24 maggio 2022
Time:
21:00

Luogo

BIBLIOTECA COMUNALE
VIA BOTTA 26, VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl