Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.

Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi.  La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.

Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LIBRO SULLA RESISTENZA A VOLPIANO

20 aprile 2022 - 21:00 - 23:00

“Volpiano dal fascismo alla democrazia” nel libro di Francesco Goia
La presentazione mercoledì 20 aprile alle 21 nella sala polivalente

Per «Incontro con l’autore», mercoledì 20 aprile alle 21 nella sala polivalente di Volpiano (via Trieste 1), Francesco Goia, già sindaco di Volpiano dal 2001 al 2011, presenta il suo libro «Volpiano dal fascismo alla democrazia»; ingresso libero, necessario green pass rafforzato.

Spiega la presentazione: «Il libro inizia negli anni ‘30 ma soprattutto copre il periodo della seconda guerra mondiale e della ripresa della democrazia, alla fine degli anni ’40. Oltre a considerazioni più generali, spesso sottolineando aspetti poco o affatto conosciuti, si sofferma naturalmente sulla presenza dei volpianesi, sui vari fronti di guerra, tra i prigionieri dei nazisti e degli alleati, tra i partigiani in Italia e all’estero. Naturalmente si riportano documenti e testimonianze sulla vita a Volpiano in quegli anni, dalla guerra d’Etiopia al passaggio dei tedeschi a Liberazione già avvenuta, alla costituzione del Cln, al primo sindaco, al referendum monarchia-repubblica e alle prime elezioni».

Dettagli

Data:
20 aprile 2022
Time:
21:00 - 23:00

Luogo

SALA POLIVALENTE
VIA TRIESTE 1, VOLPIANO,
+ Google Map


Condividi su facebook
© 2025 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl