Il 14 agosto del 2018 si verificò il crollo del Ponte Morandi di Genova: una terribile sciagura che causò la morte di 43 persone e suscitò lo sdegno e lo sgomento di tutta l’Italia. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comitato “Ricordo Vittime Ponte Morandi”. Per mantenere vivo il ricordo di questa disgrazia, la storica “Accademia Corale Stefano Tempia” e l’“Accademia della Cattedrale di San Giovanni di Torino”, con il fondamentale sostegno del Rotary Club TORINO DUOMO, organizzano un concerto in programma in anteprima nazionale il 2 aprile, alle 21, nella Cattedrale di San Giovanni Battista di Torino, in piazza San Giovanni, con un programma che abbina tre brani commissionati per l’occasione (14 agosto per mezzosoprano, coro e orchestra di Giuliana Spalletti, Disoriente per mezzosoprano e orchestra di Marco Sinopoli e Vele di luce per mezzosoprano e orchestra di Giancarlo Zedde) alla Pastorale d’été di Arthur Honegger e al tenero Siegfried-Idyll di Richard Wagner. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Genova e dell’Arcidiocesi di Genova.
Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.
Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi. La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.
- Questo evento è passato.
CONCERTO PER VITTIME GENOVA IN DUOMO A TORINO
02 aprile 2022 - 21:00 - 04 aprile 2022 - 23:00
Navigazione evento
Condividi su facebook