BEPPE CARLEVARIS ALLA GUIDA DI VISITPIEMONTE
Da sempre impegnato, su vari fronti, nel settore del turismo, Beppe Carlevaris approda adesso alla guida di VisitPiemonte, la società istituita dalla Regione e da UnionCamere, per la gestione e valorizzazione del nostro territorio. L’ imprenditore di Limone Piemonte, numero uno del Conitours, nonché vicepresidente dell’Atl del Cuneese, 64 anni, di origini monregalesi, approda così alla guida di un ente che deve dare visibilità e promozione al Piemonte nel mondo.
D’ altronde Beppe Carlevaris da sempre è attivo nel mondo della ristorazione, del benessere, dell’ accoglienza alberghiera. Dalla sua mente, insieme ad altri amici, è scaturita l’ idea della Via del Sale, il tracciato per mountain-bike che collega Limone a Ventimiglia attraversando le Alpi e gli Appennini. Insomma, una persona del settore che si trova davanti un compito enorme. Perchè il Piemonte ha tutto (tranne il mare, ma ci sono grandi laghi) eppure sul piano dell’ immagine stenta ancora.
“Abbiamo risorse naturali, culturali, enogastronomiche enormi – ha detto Carlevaris – e guardiamo al futuro con fiducia ed entusiasmo. Farò del mio meglio e sarò attento a tutte le problematiche perchè il Piemonte è grande e i prodotti turistici sono tanti e variegati”.
Indispensabile unire all’ offerta turistica anche i grandi eventi sportivi: insieme potranno essere un unicum vincente. A partire dalle ATP Finals di Tennis di novembre.
La nomina di Beppe Carlevaris è anche il riconoscimento al mondo della montagna e alla Provincia Granda. Ma la sfida è di quelle che dovrebbero far tremare i polsi anche un imprenditore solido e concreto come lui.