02 luglio 2024

2 LUGLIO 1999 – CINQUE CONDANNE PER I SASSI DI TORTONA

condannati saqssi di tortona

Sono condannati a 27 anni e sei mesi ciascuno e al risarcimento dei danni al vedovo di Maria Letizia Berdini e alla famiglia i 4 fratelli Furlan (Franco, Gabriele, Paolo e Alessandro) e il cugino Paolo Bertocco per la morta di una giovane donna il 27 dicembre 1996 da un sasso lanciato dal cavalcavia di Tortona. assolti per non aver commesso il fatto Loredana Vezzaro e Roberto Siringo. la sentenza è giunta dopo 100 ore di camera di consiglio, 54 udienza e l’ audizione di 54 testi.

La giovane donna marchigiana fu uccisa dal lancio di una pietra di circa 3 chili . un gesto folle e stupido motivato dalla noia e dal non saper cosa fare nelle serate d’ inverno.

Al momento della lettura della sentenza è caduto un irreale silenzio  nel salone dell’ Unione Industriale di Alessandria trasformata in aula di giustizia per contenere il pubblico e i tanti cronisti, fotografi e cineoperatori. Impietriti i cinque ragazzi condannati che sono subito stati portati in carcere dagli agenti di Polizia Penitenziaria, mentre Loredana Vezzaro è scoppiata in lacrime



» ELENCO ARTICOLI Accadde Oggi «
Stampa
© 2024 ENNECI Communication | Powered by WordPress | Designed by Manager Srl