SABATO 8 FEBBRAIO DALLE ORE 17 all’OFFICINA DELLE IDEE di GIORGIO FIORENZA in VIALE VOLTA, 76 – NOVARA IN ESPOSIZIONE LA RANGE ROVER CLASSIC APPARTENUTA ALLA FAMIGLIA REALE INGLESE
Una Range Rover Classic dal fascino tipicamente britannico; dal suo colore, un rarissimo Ascot Green, ai dettagli che la impreziosiscono sia negli interni che all’esterno.
E poi la sua storia che inizia nell’agosto del 1988, quando la vettura viene consegnata dallo storico concessionario Sturgess of Leicester – dal 1897 fornitore della Royal family – a una società di Coventry che da sempre gestisce il parco auto dei Windsor.
La vettura ha un allestimento del tutto particolare, come richiesto da Palazzo, che rende unica ed esclusiva questa Range Rover; profusioni di dettagli in legno, tra i quali i tavolini inseriti nei sedili posteriori e gli eleganti profilati in ciliegio del portapacchi, fino alla cassa inserita nel baule – anch’essa in ciliegio – per ritirare le attrezzature e gli indumenti da caccia e pesca, piuttosto che da equitazione, perché questa vettura era destinata al trasferimento cavalli nelle tenute della famiglia. Non manca alla dotazione anche un attrezzato set-bar di bordo.
Sandringham, Windsor, Balmoral sono soltanto alcune delle celebri località nelle quali la Royal Range Rover ha trasportato Sua Maestà Elisabetta II che ha sempre ama mettersi personalmente al volante di queste vetture, le sue preferite, tant’è che il modello di punta di Casa Land Rover è soprannominato affettuosamente dai suoi estimatori “la Regina”.
Sabato 8 Febbraio all’Officina delle idee di Giorgio Fiorenza in Viale Volta, 76 a Novara, questa esclusiva Range Rover Classic potrà essere ammirata e scoperta in ogni suo particolare, dopo quasi due anni di restauro conservativo.
Singolare anche la storia che l’ha portata fino a Novara. Scoperta in un angolo di Inghilterra per puro caso tra le decine di inserzioni sul web, é arrivata in Italia sulle proprie ruote, guidata da Giorgio Fiorenza e da Marco O. Graziano per duemila chilometri tra il Regno Unito, la Francia e la Svizzera. Viaggio tra l’altro documentato da un suggestivo video diario.
Un’avventura che la Royal Range Rover ha abilmente superato grazie al suo inesauribile motore 3.5cc V8 e ora é tornata al suo originario splendore, pronta per essere ammirata e apprezzata da chi vorrà incontrarla, bevendo una calda e gradevole tazza di tè… of course!