ANIMA FESTIVAL: IL 16 LUGLIO IN CONCERTO ANTONELLO VENDITTI
Si scaldano i motori in vista di un’estate davvero magica all’Anima Festival. Tra i grandi ospiti attesi sul suggestivo palco dell’Anfiteatro dell’Anima c’è uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano.
Martedì 16 luglio è atteso Antonello Venditti, che a Cervere celebrerà i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”, uno degli album più significativi della storia della musica italiana.
Il cantautore romano, che ha già fatto registrare il tutto esaurito in tutte le sue esibizioni, acclamatissimo ospite all’ultimo Festival di Sanremo, dove il pubblico gli ha tributato una standing ovation, sarà accompagnato dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni.
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. Chi non ha mai cantato “Notte prima degli esami” o “In questo mondo di ladri” o ancora “Sara”?