iniziativa legata a ITS Energia Piemonte: si tratta del primo Hackathon Green Camp, ovvero una maratona progettuale che sta coinvolgendo 60 studenti del primo anno dei corsi di Its Energia. I ragazzi saranno impegnati nel week end del 7-8-9 giugno a realizzare un rifugio in legno al 100% ecostostenibile dedicato al cicloturismo. La struttura è stata interamente progettata dai ragazzi e la sua realizzazione sarà possibile grazie alla partecipazione di una ventina di aziende del territorio tra cui la VASS Tecnologies che mette a disposizione come basse operativa la location di Cascina Cellarengo2020 (Asti). Il rifugio verrà posizionato in una zona strategica del territorio, all’interno di un percorso cicloturistico che passa in mezzo ai vigneti di uva Cellarina, una varietà che è stata riportata in vita grazie al lavoro di MY WINE associazione che ha lo scopo di salvaguardare i vitigni che stanno scomparendo
Invia una mail all’indirizzo unannoinpiemonte@enneci.net, indica i tuoi dati e i tuoi contatti, in mancanza di questi elementi, l’evento non sarà pubblicato.
Il testo dovrà essere di 700 battute spazi inclusi. La nostra redazione riceverà e approverà a proprio insindacabile giudizio la messa on-line del comunicato, senza alcuna comunicazione successiva. L’utente che invia il testo di un evento, solleva www.unannoinpiemonte.com da ogni responsabilità derivante dal testo stesso e da quanto da esso previsto e indicato.
- Questo evento è passato.
RIFUGIO ECOSOSTENIBILE A CELLARENGO
07 giugno 2019 - 10:00 - 09 giugno 2019 - 18:00
Navigazione evento
Condividi su facebook