Scena 1312: sabato 30 marzo a Bardonecchia
Il viaggio musicale con il trio Andavenanda
Il trio Andavenanda è il protagonista del nuovo appuntamento di Scena1312, la stagione di musica-teatro della città di Bardonecchia. Il trio, composto da Alberto Gertosio, Roberto Tomasini e Diego Marongiu, propone, sabato 30 marzo, lo spettacolo Il viaggio musicale, un percorso emozionante che parte dalle musiche tradizionali dell’Europa dell’800 fino ad arrivare a Jimi Hendrix.
Il pubblico scoprirà punti di contatto e radici comuni tra generi musicali apparentemente molto distanti, appartenenti a epoche e continenti diversi. Il viaggio parte appunto dall’Europa dell’800, per sbarcare poi nelle Americhe della musica dei migranti. Si torna poi nuovamente in Europa, con un linguaggio musicale che fonde i due continenti, con risultati sorprendenti ed emozionanti.
Il repertorio spazia dalla musica irlandese al kletzmer, genere musicale tradizionale degli ebrei aschenaziti dell’Est Europa, dalla canzone da osteria al bluegrass statunitense, dalla musica dei mariachi messicani al jazz manouche, per finire con le straordinarie sonorità della chitarra del mito, Jimi Hendrix.
Appuntamento alle ore 21 al Palazzo delle Feste, ingresso libero.
Il viaggio musicale
Sabato 30 marzo 2019
Palazzo delle Feste – piazza Valle Stretta 1, Bardonecchia
Ingresso libero