GIORGIO CONTE AD IVREA
PER IL CONCERTO DI CARNEVALE
Giovedì 27 febbraio 2019 – ore 21
Ivrea, Auditorium Mozart
Si terrà giovedì 27 febbraio 2019, alle ore 21, all’Auditorium Mozart di Ivrea, l’ottavo concerto della stagione musicale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte.
In programma una serata interamente dedicata alla musica d’autore, con brani scritti e interpretati da Giorgio Conte. Al suo fianco i musicisti Alessandro Nidi (pianoforte), il quintetto sinfonico “Duchessa di Parma”, Alberto Parone (batteria e basso vocale), Dati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon).
Sconfinando
Giorgio Conte torna con le musiche del suo tredicesimo album, lavoro che contiene i suoi brani editi, rivisitati in chiave sinfonica, ed alcuni inediti. L’umorista che sa commuovere e l’intellettuale che strizza l’occhio alle persone comuni, com’è stato definito dalla Stampa, presenta un itinerario basato sul suo motto: “continuo la mia vita al gusto di tutto”.
Programma
Sconfinando è un itinerario musicale che parte da “Deborah”, brano di Giorgio Conte del ’68 interpretato da Mina e F. Leali, per approdare all’oggi, con altri brani del suo grande repertorio di autore (che ha scritto, tra i tanti, per Ornella Vanoni, il Clan Celentano, Equipe 84, Loretta Goggi, Rossana Casale e Francesco Baccini) rivisitati in chiave sinfonica e brani inediti.
Un viaggio musicale, condito di qualche aneddoto e racconto, all’insegna della grande musica, oltre ogni moda, che lo conferma artista internazionale (da più di 25 anni su palcoscenici italiani, svizzeri, francesi, austriaci, tedeschi, olandesi, spagnoli e canadesi), con 13 album all’attivo, dallo stile unico ed inconfondibile. Capace di emozionare, coinvolgere e fare diventare protagonista, di ogni suo spettacolo, il pubblico stesso.
BIGLIETTI
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0125.425123, dal lunedì al venerdì dalle ore 14,30 alle ore 19.
Biglietto, posto numerato: euro 15. I biglietti singoli sono posti in vendita da cinque giorni lavorativi precedenti il concerto. Gli eventuali biglietti ancora disponibili saranno in vendita lo stesso giorno del concerto direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20.