Sabato 26 gennaio 2019, alle ore 21, e domenica 27 alle ore 15,30, all’Auditorium Mozart di Ivrea avrà luogo il quinto spettacolo della dodicesima stagione di teatro organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.
Sul palco la compagnia teatrale “Carla S.”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, già ospite nelle precedenti edizioni della rassegna eporediese, con lo spettacolo “IJ GRAN A PORTO GRA-E”, commedia comicissima in due atti di TreMaGi, curatori anche della regia.
Trama della commedia Quello che poteva sembrare un evento fortunato per Ernesto Ceresa si tramuta in una mezza disgrazia. Il segreto che doveva rimanere riservato a pochissimi intimi diventa un evento di pubblico dominio! Vengono a sapere dell’intrigo non solo parenti e amici, ma pure coloro che poco prima non erano che perfetti sconosciuti. Il problema è che si chiacchiera troppo e così, alla fine, tutti questi soldi porteranno solo grane!
La compagnia La companìa Teatrale “Carla S.” viene fondata nel 1975 da alcuni giovani del circolo giovanile Michele Rua. Nel 1979 muore Carla Suino, che aveva partecipato fin dall’inizio alle attività della compagnia teatrale e l’associazione acquisisce il suo nome. La compagnia è guidata dai “TreMaGi”, che svolgono insieme tutto il lavoro che precede la realizzazione scenica del copione: la scelta e l’adattamento del testo, la preparazione delle scene e la regia. Dal 1994 il gruppo cura la direzione artistica della rassegna di teatro comico piemontese “Tut da rije” presso il teatro “Monterosa” di Torino.
BIGLIETTI Per informazioni e prenotazioni: tel. 0125.425123, dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19. www.cittadella-ivrea.it • sabato (ore 21) – posto numerato € 13 • domenica (ore 15,30) – posto numerato € 11