Sabato 12 gennaio 2019, alle ore 21, e domenica 13 alle ore 15,30, all’Auditorium Mozart di Ivrea avrà luogo il quarto spettacolo della dodicesima stagione di teatro organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.
Sul palco la compagnia teatrale “I nuovi camminanti”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, per la prima volta ospite della rassegna, con lo spettacolo “NA FOMNA AN POC… ONDRIACA”, commedia brillante in due atti di Anna Bruni, curatrice anche della regia. Trama della commedia È una bella lotta vivere con una moglie ipocondriaca, perché a volte ti scappa da ridere, altre volte ti scappa la pazienza. Ma Efisio ha imparato a prendere la vita con filosofia, sapendo benissimo che la moglie Ada è sana come un pesce. Fino a quando uno sfortunato equivoco provoca una girandola di eventi e imprevisti che metteranno a dura prova la salute del pover’uomo.
La compagnia “I nuovi camminanti” nasce nel 1994 e in oltre venticinque anni di attività si è cimentata in vari generi teatrali. Ha interpretato testi sacri, brillanti, gialli, classici, storici, scolastici e… natalizi.