Nell’ambito del programma “Montagna per tutti” il paese di Lemie organizza 2 giornate sulla neve all’insegna del divertimento per grandi e bambini.
Sabato 26 Gennaio ci sarà la tradizionale “Ciaspolata in notturna in compagnia dei Siberian Husky”, su un percorso rinnovato e con numerose attrattive durante il pomeriggio, tra cui le visite guidate alla scoperta delle bellezze storiche ed architettoniche del territorio, giri in slitta su husky e su un caratteristico pony per i più piccoli, divertenti discese sulla neve con i ciambelloni, oltre ad una continua animazione con artisti di strada. Alle 17,45 è prevista la partenza della ciaspolata su un percorso ad anello, con punto ristoro, musica ed una grande sorpresa finale: i ciaspolatori infatti termineranno le proprie fatiche di fronte ad un gran falò!! La giornata continuerà con la cena presso i ristoranti convenzionati e, per i più giovani, dalle 23 si potrà provare l’ebbrezza di ballare sotto le stelle grazie a dj chiamati per l’occasione.
Nella mattinata del 27 Gennaio è prevista invece una ciaspolata diurna, leggermente più impegnativa, nel vallone di Vallorsera, un territorio incontaminato dove montagne, caprioli e splendide casette in pietra dominano il paesaggio. Anche in questo caso sarà possibile rifocillarsi presso i locali convenzionati.
A concludere la due giorni ci saranno l’estrazione dei pettorali che vinceranno i premi messi a disposizione dall’organizzazione e la visita guidata della frazione di Forno, con le sue antiche cappelle e il famosissimo ponte, edificato nel XIV secolo e scelto anche come location per alcune scene de “I promessi sposi” del famoso trio di attori Lopes, Marchesini e Solenghi.
L’organizzazione, tramite gli hotel convenzionati, dà la possibilità di godersi un’intero weekend nella splendida Valle di Lanzo a prezzi agevolati.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina Facebook “Eventi Lemie” e/o il sito www.montagnapertutti.org